Discussione: alghe rosse e verdi
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-02-2007, 21:18   #6
preve84
Imperator

Città: vercelli
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
vediamo vediamo....
1. luce singola: so che molti coperchi di acquari sono dotati di doppia postazione, una per la luce bianca (quella normale) e l'altra colorata (mi sembra blu..) che mi hanno detto serve per gli invertebrati. io ho solo la prima
2. filtro: cosa vuol dire biologico? io nel filtro ho le seguenti cose (partendo dal basso): due calze (1 per tenere livellato il PH e l'altra per l'liminazione dei fosfati, che penso posso anche togliere) + una manciata di cannolicchi. Nello strato superiore cannolicchi + una spugna blu. Ultimo strato: carbone + pezzetti di roccia (non calcarea), sopra la lana.
qualcosa che non va?
3. schiumatoio: lo avevo, ma ho deciso di toglierlo perchè (dopo circa 1 anno) sembrava non funzionare, e se non ricordo male quelle alghe (almeno quelle rosse) già c'erano. è proprio indispensabile?
4. densità salina: non so se si chiama proprio così... lo strumento con cui la misuro si chiama densimetro, ed è attaccato al vetro con una specie di lancetta che in base alla quantità di sale sciolta nell'acqua mi dice il valore.
5. i pesciolini: allora non so come si chiamano..comunque ho: 1 monodactilus, e gli altri 6 mi ha detto che sono tutti della famiglia dei pagliaccetti, non saranno più grandi di 5 cm. mi era stato detto che ne potevo tenere fino a 11...
spero di essere stata chiara.....
preve84 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10255 seconds with 13 queries