Discussione: metodo berlinese!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-02-2007, 16:23   #12
Burms
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Gli integratori devono essere messi per motivi specifici... non puoi inserirli se non sai i valori della vasca... il calcio ad esempio potrebbe stare a 550 e tu continui ad inserirne ancora... le alghe sui vetri e sulla sabbia credo siano dovute al fatto che hai iniziato il fotoperiodo quando ancora la vasca non era matura e i fosfati erano alti... a questo punto mi sento di consigliarti di ripartire da capo... so che è una scelta difficile ( anche perchè l'ho dovuta prendere anche io), ma credo sia l'unica cosa che tu possa fare... segui la guida di Leletosi e vai tranquillo...prima però rimedia tutta l'attrezzatura; luci (che già hai, ma che devono rimanere spente), 2 pompe di movimento (nel tuo caso due koralia1 vanno bene), schiumatoio ( ti consiglio il Deltec MCE300 perchè è silenzioso e funziona bene), filtro esterno (il Niagara 250 va benissimo), rocce (che già hai), rifrattometro, termoriscaldatore e test. Mi sembra che per cominciare sia tutto.

Quote:
Le rocce presentano lumachine , vermetti e vegetazione....che ne dici?
La popolazione delle rocce non è un cattivo segno, anzi è quella che chiami "vegetazione" che potrebbe essere un problema... credo siano alghe anche quelle... Se puoi posta qualche foto comunque...

P.S.: se l'acquario lo tieni in camera da letto o in posto in cui deve esserci abbastanza silenzio stai attento a che schiumatoio scegli, perchè con alcuni sembra di essere al lato pista del gran premio...

Page generated in 0,11838 seconds with 13 queries