|
|
Quote:
|
|
potrebbe essese che le rocce sono andate cioè morte?
|
NO. le rocce si dicono vive perhcè sono piene di animaletti... se quando le compri inserisci dei batteri la vita nelle rocce si ricrea... è per questo che devi fare la maturazione, per dare il tempo alla vasca di creare un'equilibrio...
|
|
Quote:
|
|
Da quando le ho inserite ho inserito sempre integratori!!!!!!
|
di che integratori si tratta? non è detto che sia un male...
|
|
Quote:
|
|
1l'acqua non la facio la compro già fatta
|
L'acqua la puoi:
1) comprare già fatta: in questo caso però se la compri sempre nello stesso posto il rivenditore solitamente utilizza sempre lo stesso tipo di sale, mentre sarebbe bene variare...
2) comprare acqua osmotizzata e salarla tu
3) comprarti un impianto di osmosi (quelli piccoli ma buoni costano circa 60 E) così ti puoi produrre l'acqua...
Quando farai i cambi dell'acqua comunque dovrai comprarti un recipiente dove mettere un riscaldatore (piccolissino: tipo 25w: mi sembra che sia il più piccolo in commercio) un termometro, e un'aereatore. questo perchè anche quando l'acqua la compri deve rimanere almeno 15 ore a temperatura costante e con un'aereatore per favorire l'ossigenazione...
|
|
Quote:
|
|
non inserisco la sabbia,utilizzo solo le pompe di movimento e li filtro niagara con carboni,ma la rocciata la devo fare?
|
La sabbia non la devi mettere, accendi tutte e due le pompe di movimento e il filtro caricato più che con i carboni con delle resine antifosfati... e per quanto riguarda la rocciata... si la devi fare tenendo presente che deve essere stabile e avere delle terazze dove posizionare gli invertebrati e degli anfratti dove possano nascondersi gli animali. Dopo che hai trovato una composizione, non muoverla più, e da quel momento inizia la maturazione...
|
|
Quote:
|
|
Lo schiumatoio lo utilizzo successivamente quando inizio a dare la luce?
|
No. lo schiumatoio lo accendi il giorno dopo aver messo le rocce... e la luce la inizia ad accendere a maturazione ultimata...
|
|
Quote:
|
|
Te dove compri il materiale per l'acquario a ROMA?Io sono di Latina e per trovare qlc di serio devo arrivare a Pomezia...
|
Io dopo vari e vari tentativi ho constatato che l'unico negozio possibile è Abissi... Non è troppo vicino neanche da me, perchè io abito a Casal Palocco, vicino Ostia, però ne vale veramente la pena... i pesci sono bellissimi ed in salute, il personale è molto competente, disponibile e gentile... i prezzi sono un pò altini, ma molte cose le puoi comprare su internet... MORALE: vale la pena andarci a fare una passegiata anche perchè il negozio è molto bello e grande...