Discussione: metodo berlinese!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-02-2007, 15:00   #10
Burms
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
potrebbe essese che le rocce sono andate cioè morte?
NO. le rocce si dicono vive perhcè sono piene di animaletti... se quando le compri inserisci dei batteri la vita nelle rocce si ricrea... è per questo che devi fare la maturazione, per dare il tempo alla vasca di creare un'equilibrio...

Quote:
Da quando le ho inserite ho inserito sempre integratori!!!!!!
di che integratori si tratta? non è detto che sia un male...

Quote:
1l'acqua non la facio la compro già fatta
L'acqua la puoi:
1) comprare già fatta: in questo caso però se la compri sempre nello stesso posto il rivenditore solitamente utilizza sempre lo stesso tipo di sale, mentre sarebbe bene variare...
2) comprare acqua osmotizzata e salarla tu
3) comprarti un impianto di osmosi (quelli piccoli ma buoni costano circa 60 E) così ti puoi produrre l'acqua...
Quando farai i cambi dell'acqua comunque dovrai comprarti un recipiente dove mettere un riscaldatore (piccolissino: tipo 25w: mi sembra che sia il più piccolo in commercio) un termometro, e un'aereatore. questo perchè anche quando l'acqua la compri deve rimanere almeno 15 ore a temperatura costante e con un'aereatore per favorire l'ossigenazione...

Quote:
non inserisco la sabbia,utilizzo solo le pompe di movimento e li filtro niagara con carboni,ma la rocciata la devo fare?
La sabbia non la devi mettere, accendi tutte e due le pompe di movimento e il filtro caricato più che con i carboni con delle resine antifosfati... e per quanto riguarda la rocciata... si la devi fare tenendo presente che deve essere stabile e avere delle terazze dove posizionare gli invertebrati e degli anfratti dove possano nascondersi gli animali. Dopo che hai trovato una composizione, non muoverla più, e da quel momento inizia la maturazione...

Quote:
Lo schiumatoio lo utilizzo successivamente quando inizio a dare la luce?
No. lo schiumatoio lo accendi il giorno dopo aver messo le rocce... e la luce la inizia ad accendere a maturazione ultimata...

Quote:
Te dove compri il materiale per l'acquario a ROMA?Io sono di Latina e per trovare qlc di serio devo arrivare a Pomezia...
Io dopo vari e vari tentativi ho constatato che l'unico negozio possibile è Abissi... Non è troppo vicino neanche da me, perchè io abito a Casal Palocco, vicino Ostia, però ne vale veramente la pena... i pesci sono bellissimi ed in salute, il personale è molto competente, disponibile e gentile... i prezzi sono un pò altini, ma molte cose le puoi comprare su internet... MORALE: vale la pena andarci a fare una passegiata anche perchè il negozio è molto bello e grande...
Burms non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09233 seconds with 13 queries