Discussione: metodo berlinese!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-02-2007, 13:24   #8
Burms
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
ATMAN PAWR HEAD 350l/h
devo derti un'altra gran brutta notizia... ... Le pompe di movimento devono essere due minimo e la loro portata deve essere minimo 20 volte il volume della vasca... quindi tu hai 54 l * 20 =1080... dovresti compreare due koralia 1 ( 1500 l/h).

La prima pompa deve stare accesa per un periodo di funzionamento singolo di 5.5 ore seguito da una accensione contemporanea con la seconda pompa di 0.5 ore, poi si spegnerà la prima pompa e si farà funzionare la seconda per altre 5.5 ore, altro periodo di funzionamento contemporaneo e poi il ciclo ricomincia. In questo modo si simulano le correnti che in natura vengono generate dalle maree.
Vediamo di fare un esempio pratico per essere più chiari:

accensione pompa A ora 0:00(23:30) diciamo che prima o poi il ciclo deve iniziare e allora la pompa A parte alle 0:00
accensione pompa B ore 5:30
spegnimento pompa A ore 6:00
accensione pompa A ore 11:30
spegninento pompa B ora 12:00
accensione pompa B ora 17:30
spegnimento pompa A ore 18:00
accensione pompa A ore 23:30
Spegmimento pompa B ore 24:00
Le pompe restano acesse per 13 ore al giorno e si creano due flussi di corrente alternati di circa 6 ore ciascuno, questo ricrea le mareee o per lo meno il flusso delle maree.

Quote:
Per la maturazione mi serve il filtro niagara 250
Si. devi metterci carboni ( da cambiare una volta a settimana per le prime tre settimane, poi puoi anche non metterli fino a fine maturazione) e resine antifosfati.

Quote:
lo schiumatoio lo posso comprare successivamente?
No. lo devi accendere quando metti le rocce...

Dai un'occhiata a questi articoli e troverai molte delucidazioni...
http://www.acquaportal.it/nanoportal/tecnica.asp

Quote:
Quindi inizio la maturazione sequendo il consiglio di di Leletosi?
Credo che purtroppo sia l'unica cosa da fare... però sarebbe meglio sapere i valori dell'acqua e levare tutta la sabbia prima per vedere se non tutto è perduto...

Potresti postarmi qualche foto della vasca per capire come l'hai organizzata? altri dubbi? chiedi pure....
Burms non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11113 seconds with 13 queries