Discussione: Problemi PH?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-02-2007, 12:45   #3
Stefano81
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
io il kh lo abbasserei comunque, però gradualmente, se ti agiti rischi di fare dei casini assurdi, quindi rilassati! Per correre ai ripari si rischia di diventare noi dei carnefici...

Detto questo il pH è altino, facendo scendere il kh e con la torba dovresti riuscire a portarlo intorno al 7, senza fretta, nell'arco di almeno una settimana.

Con la CO2 è meglio non esagerare, i discus non la amano più di tanto e questo potrebbe essere un motivo del fatto che sono un pò giù di corda.

Piccola curiosità: ho inserito un timer con il pH controller della CO2 e ho scoperto che per mantenere pH 6.5 (il kh è a 2) la CO2 sta aperta 5 ore al giorno, poco meno di 2 la notte e poco più di 3 il giorno! A sciogliere bene la CO2 ci pensa il CO2 mixer della ferplast (ottimo prodotto).
Questo a dire che 24 ore di CO2 al giorno possono essere davvero tanto, meglio non esagerare con le bolle/min

Quote:
PH=7 KH=5 GH=10 No2=0 No3<12,5 Co2=60 bolle/sec (giorno e notte)
immagino che volevi dire 60 bolle/min altrimenti potresti fare a meno del riduttore di pressione, avresti 1 cm di schiuma sopra la vasca ad effetto birra e una vista in grado di competere con quella di superman!!

Page generated in 0,21682 seconds with 13 queries