Discussione: Help pulizia acqua
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-02-2007, 12:19   #10
pepot
Imperator

L'avatar di pepot

Città: napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a pepot

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bruce
Ho scritto questo post a poche decine di giorni dall'esperienza con la vasca grande che perdeva...e si stava spaccando.

Nel giro di una serata ho dovuto disfare tutto e trasferire una cinquantina di pesci nell'acquarietto piccolo che tenevo avviato ma vuoto....per essere utilizzato come eventuale ospedale.

Prima di quella sera la "vaschetta" era perfetta, per valori e limpidezza dell'acqua.

Mentre, nei giorni successivi, procedevo all'allestimento della nuova vasca grande ho notato che l'acqua del piccolo diventava sempre più scura...che la pompa del filtro interno andava pulita sempre più frequentemente.

Per farla breve in pochi giorni mi sono trovato tutto intasato, acqua sporca...filtro ignobile....pompa spompata....robaccia (e batteri) che riempiva lane, spugne....

Insomma...la mia esperienza di sovraffollamento barbaro(forzato e non volontario) ...l'ho vissuta ora per ora (col terrore per i poveri pescioli)....lottando contro il tempo per ridare loro la "casetta" adatta.....

questa è stata la mia esperienza.

b.
avevo letto con attenzione il tuo post sul cambio vasca
però questa cosa del filtro non l'avevi detta
buono a sapersi............
però non mi hai detto cosa ne pensi della mia domanda

Page generated in 0,08664 seconds with 13 queries