Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-02-2007, 12:17   #5
frankino_dj
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da redfox70
Beh mi pare che hai considerato tutto, anche se...

anche se sono piuttosto scettico sugli umidostati, ma magari ora hanno raggiunto un buon grado di affidabilità...

anche se se le 30000 ore di funzionamento presumo siano date secondo determinati parametri in termini di accensione/spegnimento, temperatura, umidità... ogni variazione rispetto ai parametri manda a "farsi benedire" le 30000 ore... ciò nonostante sono convinto che ti potrà durare ben più a lngo dei 3 anni e mezzo dati dalle 30000 ore a ciclo continuo... Però mi pongo una domanda: perchè hai questa estrema necessità di deumidificare il mobile? Hai problemi di condensa dovuta al calore presente ed all'alto tasso di umidità?

Ciao
Ti spiego la mia situazione:

Il mobile lo sto realizzando con profilati di alluminio della Porsa; internamente, sui 2 lati laterali e sul posteriore, tra profilato e profilato sto mettendo dei pannelli di compensato marino da 1 cm per assicurare maggiore rigidità (alla torsione) alla struttura...esternamente (sui due lati laterali e sul frontale) il mobile verrà chiuso con pannelli di plexyglass nero opaco.
La vasca non poggia direttamente sui profilati: tra mobile e vasca ci sarà una lastra di compensato marino da 2cm (la vasca poggia sopra un tappetino di polietilene per far ginnastica)....
....questa tavola l'ho messa perchè (nel caso in cui avessi messo la vasca solo sui profilati, sarebbe stata poggiata solo sui bordi) non mi andava giù che ci fossero punti del fondo della vasca che non poggiassero su nulla...e se ci avessi messo delle rocce in questi punti, queste avrebbero scaricato tutto il loro peso sul vetro: con la tavola, invece, scaricano sulla tavola stessa...

...come avrai capito, il mobile quindi è completamente chiuso (l'ho fatto più che altro per prevenire eventuali rumori di skimmer, pompe etc..sono un amante sel silenzio...e poi così posso usare il fonoisolante al suo interno).

Ora, tenendo presente quanto puzzi il liquame prodotto dallo skimmer, immagino che effetto possa avere questo all'interno di un mobile chiuso quasi ermeticamente....ma anche se tralasciassimo il "fattore-puzza-dello-skimmer", non mi andava a genio un ambiente chiuso, con acqua (quindi umidità), legno (seppur opportunemente trattato) e prese di corrente al suo interno...

..diciamo che questi sono i motivi che mi spingono a voler un ricircolo di aria all'interno del mobile della vasca...

che ne dici?

...cmq sto facendo le foto del lavoro....appena finito posto un bell'articolo dettagliato..

Page generated in 0,10497 seconds with 13 queries