Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-02-2007, 12:00   #34
Segugio79
Plancton

L'avatar di Segugio79

Città: Lanuvio
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da fr@nco
Quote:
Guarda io per riempire la vasca ho usato l'impianto osmotico senza biocondizionatori e schifezze chimiche varie.
Vorresti dire che mandi avanti un acquario con sola acqua osmotica ? Con Kh e Gh a zero, senza nessun elemento che ti faccia da tampone alla stabilità del Ph ?
Quote:
è stato il negoziante stesso a sconsigliarmi vivamente pastigliette batteriche, fertilizzanti e biocondizionatori
In natura le piante possono trovare gli elementi che servono per la sopravvivenza (ferro,potassio,oligoelementi,amminoacidi,vitamine ...). Nell'acquario, se non ce li metti tu (fertilizzanti), non aspettarti piante in buona salute.
Quote:
...ragazzi li dentro cè un pezzo di natura che se tenuta nei giusti parametri fa tutto da sola
E per tenere nei giusti parametri questo pezzo di natura, basta riempirlo di acqua osmotica ....
L'opinione altrui va rispettata in quanto tale.....
Esattamente io porto avanti il mio acquario con la sola acqua osmotica e lo fa anche il mio amico che mi ha trasmesso questa passione, lui non mette niente di niente e l'analisi della sua acqua è sempre e cmq ottima oltre al fatto che da lui riescono a riprodursi anche pesci difficili.
Nella mia vasca, che è agli inizi è tutto da vedere... ma credo che non avrò grossi problemi.
Domenica per esempio il mio acquario si è riempito tutto di una fitta nebbia bianca, non riuscivo a vedere lo sfondo 3D.
Un negoziante (...rimasto letteralmente stupito dal fatto che ho usato esclusivamente acqua osmotica) mi ha consigliato di prendere acqua di rubinetto e metterci dentro il biocond. appunto per gli stessi motivi che hai descritto tu sopra.
Il negoziante dove ho preso l'acquario invece mi ha detto di stare tranquillo che sarebbe sparito tutto da solo e infatti, stamattina mi sono svegliato e l'acqua è limpidissima e le piante si stanno ambientando bene.
Segugio79 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10895 seconds with 13 queries