Se il filtro che hai è interno e puoi levarlo sarebbe meglio, perchè più spazio hai e meglio è...Il niagara 250 è perfetto... ce l'ho anche io e mi ci trovo molto bene... per qunto riguarda gli schiumatoi da te citati, non li conoscevo e quindi sono andato a dare un'occhiata su internet. Non mi sembrano il massimo

... prima di tutto visto il litraggio contenuto della tua vasca non credo ti convenga prendere uno schiumatoio interno, ma esterno ( a meno che non sia una scelta obbligata...). Inoltre posso dirti per esperienza che schiumatoi cosi piccoli ed economici non funzionano un gran che e poi rischi di andare in contro a problemi... il Deltec MCE 300 è un'ottimo schiumatoi, e io l'ho preso su e-bay in un negozio tedesco molto affidabile e l'ho pagato 140E. Sò che non è poco, ma se si risica sulla attrezzature rischi grosso... so che è un'hobby dispendioso, ma una volta acquistato tutto il necessario è una soddisfazione enorme... altrimenti rischi di non riuscire a far crescere niente non perchè sei inesperto ma perchè gli strumenti che usi non sono adeguati....
Per le pompe di movimento che mi dici? ce l'hai?