Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-02-2007, 00:17   #2
esox
Imperator

Città: milano
Collaboratore azienda: Si
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
dalla descrizione mi sembra che i 2 non siano stati accettati, e lo stress ha scatenato i flagellati (sempre presenti nei discus, ma in buona salute le difese immunitarie impediscono il propagarsi)
lo strusciamento potrebbe anche significare una aggressione secondaria da ectoparassiti , sempre dovuto allo stress...ma di questo al limite ce ne si può interessare dopo...
il trattamento con flagyl in acqua è ormai sempre inefficace.....
la cura a mio avviso migliore è mettere in acqua un buon prodotto contro hexamita ( anche lui cmq un flagellato) , e poi dare per bocca (se ancora mangiano, altrimenti è una causa quasi persa...) un quarto di pastiglia di flagyl polverizzata su un cibo che a loro fa molto gola...(l'ideale sarebbe roba secca, appena inumidita e splverata col flagyl , lasciata ad assorbire il medicinale e poi somministrata...granulato, liofilizzato tipo tubifex ecc..)alla peggio il surgelato ..ma questo non assorbe purtroppo nulla....
esox non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09107 seconds with 13 queries