la mia vasca è partita in maggio 2006 con schiumatoio jebo 180 e filtro biologico,compreso di bioball,spugne e lana. è partita con solamente 5 kg di rocce vive e uno strato di 3 cm di sabbia corallina. il mese successivo ho aggiunto 20 kg di rocce già avviate da un'acquario in funzione da un'anno(il mio ex negoziante).ogni mese aggiungevo 10 kg di rocce fino ad arrivare in ottobre-novembre 2006 a 75kg di rocce.inzialmente avevo come movimento 2 marea da 2400 lt/h ed una eden da 1000 lt7h.Fino ad un mese fa non ho mai avuto nessun problema di alghe.dal momento in cui ho deciso di spostare la rocciata xkè non avevo nessun appoggio di coralli ed aggiunto 2 tunze 6060 come movimento....mi sono trovato in una catastrofe totale!!!!!da 2 mese ho sostituito lo schiumatoio mettendo uno shuran jetskim 150 e montato un reattore di calcio. da un mese non somministro + nessun integratore a parte calcio e magnesio.prima facevo cambi di 30 lt a settimana,attualmente cambio 30 lt ogni 2 settimane in modo da non alimentare troppo queste alghe. il fotoperiodo è di 8-9 ore al giorno...se avete altre cose da sapere sono qui!