Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-02-2007, 00:02   #8
pani
Pesce rosso

Cittā: Pesaro
Acquariofilo: Dolce
Etā : 44
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
direi che RIPEPI e' molto ferrato in merito agli stagni naturali ;pero' questo genere di ecosistema (molto nobile) non e' apprezzato (penso) per essere messo sotto casa in un giardino dove il "laghetto ornamentale" (commerciale) prevede ninfee dai colori sgargianti e pesci colorati che balzano all'occhio (koi e carassi aurati...).
detto questo ti do alcune "pillole"che mi sento di dirti legggendo velocemente i prolissi post sopra:

per lo sterillizzatore resun da 50 euro (penso di ordinarlo anch'io) ho mandato una mail al sito per sapere se c'era e qual'era la lampada di ricambio;eccola:
http://www.acquaingros.it/ricambiola...0c937ce996e8e9

sistema bene i bordi del laghetto con un opportuno cordolo e non lasciare brandelli di telo nei quali si possono formare pozzanghere e proliferare zanzare;qui come ho sistemato io i bordi http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=92533

non ho mai visto zanzare nel mio laghetto,se le pappavano i pesci rossi le larve;
(tra l'altro le piccole larve le pesco nelle tinozze/vasca da bagno dove allevo dafnie per i discus e ne vanno matti i piccoli pesci rossi nati la scorsa stagione...idem per le dafnie

se vuoi avviare una coltura di dafnie trovi chi le vende nel mercatino del forum o su ebay....

le piante vanno bene in vasi con terra di campo...solo che non dovevi fare i buchi laterali ...io ho chiuso anche quelli di fondo.....

la lemna minor che produco in eccesso nell'acquario la metto nel laghetto e nel giro di 15 minuti sparisce ci pensano le koi ed i pesci rossi.....

schiarire l'acqua con dafnie e' improbabile nel tuo caso; ce ne vogliono parecchie ma poi le mangerebbero i pesci rossi...

POSTA FOTO ! e non demordere che qui sul forum ce gente che dispensa consigli utili a gratis.....hai tutto il tempo per sistemare correttamente il laghetto per l'estate; siamo ancora a febbraio
forza , coraggio e documentati sui vari forum per farti una cultura del "laghetto ornamentale" che quest'estate sara' il pezzo forte del giardino
ciao
pani non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10305 seconds with 13 queries