Discussione: Help pulizia acqua
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-02-2007, 23:02   #9
_Zanna_
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da giajmo79
secondo me potrebbe anche non farcela il filtro
l'ho avuto pure io il bluwave ed è buono...
Cmq la patina marrone sui cannolicchi è normale ma non dovrebbe ribbuttarla fuori...
dentro il filtro e tutto sistemato per bene?
l'ordine dei vari elementi è quello originale di quando l'ho acquistato e come è riportato nel manuale.
Dall'entrata dell'acqua ho le spugne una sopra l'altro con quella diciamo a grana grossa in altro e sotto quella più fine. Poi i cannolicchi, le sfere nere meccaniche e poi il carbone che avvolge tutto il tubo della pompa.
I cannolicchi erano praticamente ricoperti da questa melma e nel pompaggio dell'acqua il grosso si fermava nelle sfere meccaniche, anch'esse in condizioni pietose, poi la schifezza veniva ripescata dalla pompa e buttata nella vasca, tant'è che proprio nella parte superiore ho come una "nebbiolina" marrone che si muove in direzione della corrente.

Originariamente inviata da Biancy
Originariamente inviata da _Zanna_
si 13 non sono pochi me ne rendo conto ma considera che di pesci "grandi" (6cm) ce ne sono solo 2, gli altri sono piuttosto piccolini (3 cm al max) e il rapporto litri/pesci dovrebbe essere tranquillo.
si ma cresceranno
Ti prego.. non farmici pensare per ora

controlla gli no2 tutti i giorni che forse saliranno.
Li tengo sotto controllo ogni tre/quattro giorni, a parte all'inizio dove avevo valori assurdi ora sono stabili da mesi.

orami il danno è fatto però la prossima volta non cambiare tutto in una volta....
se aumenti il cycle male non gli fa...
e allora per ora vado con il cycle e se riesco domani vado a prendere i batteri.
Mi sorge una domanda: vado dal negoziante e gli chiedo "dei batteri" ? Non serve nessun particolare ? Non vorrei che mi ridesse in faccia
_Zanna_ non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09978 seconds with 13 queries