|
Originariamente inviata da giajmo79
|
secondo me potrebbe anche non farcela il filtro
l'ho avuto pure io il bluwave ed è buono...
Cmq la patina marrone sui cannolicchi è normale ma non dovrebbe ribbuttarla fuori...
dentro il filtro e tutto sistemato per bene?
|
l'ordine dei vari elementi è quello originale di quando l'ho acquistato e come è riportato nel manuale.
Dall'entrata dell'acqua ho le spugne una sopra l'altro con quella diciamo a grana grossa in altro e sotto quella più fine. Poi i cannolicchi, le sfere nere meccaniche e poi il carbone che avvolge tutto il tubo della pompa.
I cannolicchi erano praticamente ricoperti da questa melma e nel pompaggio dell'acqua il grosso si fermava nelle sfere meccaniche, anch'esse in condizioni pietose, poi la schifezza veniva ripescata dalla pompa e buttata nella vasca, tant'è che proprio nella parte superiore ho come una "nebbiolina" marrone che si muove in direzione della corrente.
|
Originariamente inviata da Biancy
|
|
Originariamente inviata da _Zanna_
|
si 13 non sono pochi me ne rendo conto ma considera che di pesci "grandi" (6cm) ce ne sono solo 2, gli altri sono piuttosto piccolini (3 cm al max) e il rapporto litri/pesci dovrebbe essere tranquillo.
|
si ma cresceranno
|
Ti prego.. non farmici pensare per ora
|
|
controlla gli no2 tutti i giorni che forse saliranno.
|
Li tengo sotto controllo ogni tre/quattro giorni, a parte all'inizio dove avevo valori assurdi ora sono stabili da mesi.
|
|
orami il danno è fatto però la prossima volta non cambiare tutto in una volta....
se aumenti il cycle male non gli fa...
|
e allora per ora vado con il cycle e se riesco domani vado a prendere i batteri.
Mi sorge una domanda: vado dal negoziante e gli chiedo "dei batteri" ? Non serve nessun particolare ? Non vorrei che mi ridesse in faccia
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)