Discussione: metodo berlinese!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-02-2007, 22:31   #2
Burms
Guppy

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Per la maturazione leggi la guida di Leletosi...

Quote:
Successivamente leggendo sul nano portal mi sono reso conto di aver fatto molti sbagli soprattutto riguardo la maturazione... ,ma il metodo BERLINESE(presente sul nano portal) presenta una preparazione molto simile a quella fatta da me.
I valori come sono? comunque a prescindere da questo devi levare la sabbia; se vorrai la potrai rimettere dopo circa tre mesi che la vasca è avviata come si deve...

Quote:
A questo punto avrei intenzione di eliminare il filtro a spugne, ed inserire uno schiumatoio possibilmente esterno,quale mi consigliate ?
Per quanto riguarda il filtro lo devi lasciare, l'importante è che non ci siano i cannolicchi... Ci devi mettere solo una buona resina antifosfati, carboni, ed eventualmente una spugna (o lana) per rimuovere eventuali corpuscoli...
Per quanto riguarda lo schiumatoio, io ho un litraggio di 80 litri lordi ed ho un Deltec MCE300 che è perfetto (è esterno e silenziosissimo...). Per il mio litragio e anche per il tuo è un pò sovradimensionato, ma non è un male, sopratutto se vuoi metterci qualchè pesce...l'unico inconveniente (con tutti gli schiumatoi) è che oltre a levare le sostanze nocive, eliminano anche quelle nutrienti quindi dovrai reintegrarle...

Postami i valori così proviamo a capire come và la tua vasca....

Page generated in 0,10446 seconds with 13 queries