Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-02-2007, 17:03   #12
mauro56
Imperator

L'avatar di mauro56

Cittā: Reggio di Calabria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Etā : 69
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a mauro56 Invia un messaggio tramite MSN a mauro56

Annunci Mercatino: 0
in questo momento sono lontano da casa, quindi non ho il libro sotto mano. Del filtraggio parla in una sezione che a memoria mi sembra essere "perche' filtrare". Riguardo al movimento consiglia, se non ricordo male, volume della vasca *10, ma in realta' tutti consigliano *20, anzi addirittura (ma non sono del tutto attendiblili e mi sembrano esagerati) nel mio 200, consigliano 2 koralia 4 insieme (8000 l/h). Io credo che, sebbene non vi sia un parametro generale, volume *20 mi sembra piu' attendibile. Mi sembra inoltre importante fa capire (correggimi se sbaglio) che molto dipende anche dal tipo di pompe in quanto, credo ancora di aver capito, che il litraggio e' indicativo e ogni tipo "spinge" in maniera differente. Inoltre ora molti mi consigliano anche un pompa dietro la roicciata per evitare zone di stasi.
Sabbia: non so se si puo' inserire in una vasca matura, credo propio di si(io anchra non sono .. maturo) ma io sono partito con la sabbia (come consigliato) e sono stato villipeso da tutto il forum e anche dal mio fornitore (non quello che mi ha venduto la sabbia). Dopo chiazze di ciano la ho rimossa e ora pare vada tutto meglio.
Non si tratta di essere insoiddisfato del libro, sono soddisfato! ma crea dei piccoli equivoci e sicuramente non e una Bibbia, va interpretato anche alla luce delle evoluzioni culturali e adattato ad ognuno dopo essersi chiariti le idee (anche con l'aiuto del forum)

Page generated in 0,27887 seconds with 13 queries