|
Originariamente inviata da piero laudicina
|
Vedi Cristian,io credo che non esistano guru ne "bravi" con questo dannato pesce.Semplicemente è un discorso di tempi e di situazioni che poi spesso sono ogniuna a se e opposte.C'è chi ci passa prima sulle cose,e chi le vive dopo.Come in questo caso.Semplicemente mi è capitato anche a me un bel po di tempo fa,di vivere le stesse situazioni con dispiacere e ansia per cui so bene che è importante sentirsi tranquillizzare,bada bene,a ragion veduta.La principale prerogativa del Discus è quella di comunicare con il corpo e la livrea.Questo vale in particolare per esemplari selvatici e loro derivati tipo turchesi e turchesi rossi.Pigeon ,Blu Diamond e altr nuove varietà,hannno un aspetto "fisso",non mostrano barre ne cambiano colorazione per cui a volte magari anche tra loro comunicano con più difficoltà.
|
Guarda sinceramente non è moltissimo che mi sono ammalato di questo stupendo pesce (circa 3 anni), ma devo dire che da quando seguo i consigli che tu e altri come lionel date in questo forum le mie conoscenze su questo stupendo animale sono aumentate in maniera esponenziale.
Devo dire che voi non avete fatto altro che aumentare la mia passione per questo stupendo mondo, è per questo che posso solo continuare a ringraziarvi