Discussione: Pesci per iniziare..
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-02-2007, 13:54   #2
bruce
Pesce rosso

Città: Reggio Emilia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
La soluzione migliore per avere acqua sempre disponibile ed "a posto" è tenere magari una tanica in più, per il turn-over.

L'azione del biocondizionatore dovrebbe esaurirsi in 1 ora o poco più, quindi, a livello teorico, dopo quel lasso di tempo, l'acqua sarebbe già pronta. Tuttavia noi tutti la lasciamo decantare perchè preferiamo darle più tempo per la dispersione del cloro dell'acquedotto.

Un modo più rapido, credo, sarebbe metterla in una bacinella invece che in una tanica.
La dispersione avverrebbe in maniera più veloce.

In ogni caso, in situazioni di emergenza come la necessità di cambi frequenti (e la non volontà di acquistare altre taniche), un minimo di cloro residuo suppongo sia il male minore rispetto a No2 o No3 alle stelle.
Ma parliamo di emergenze, non di ciò che andrebbe fatto.

Per la temperatura, beh...se la decantazione delle 24 ore avviene in una zona riscaldata della casa (non in garage, per intenderci), anche se la estrai freddina dal rubinetto (cosa che preferisco piuttosto che già calda) nel giro di un giorno raggiunge quei 20 gradi che normalmente si hanno in casa, in inverno.

Io la immetto così....ed un 10% di qualche grado inferiore al resto della vasca non credo provochi alcun problema (il termometro conferma...con un'oscillazione minima)

ciao.

bruce.
bruce non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10531 seconds with 13 queries