Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-02-2007, 12:58   #3
mario86
Discus

L'avatar di mario86

Città: Sotto il Monte Giovanni XXIII
Azienda: La Mangrovia
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: La Mangrovia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 12 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
io ho sempre fatto crescere una cinquantina di avannotti in un'acquario da circa 50 litri, con un termoriscaldatore da 75W, senza piante...solo ghiaia, la pompa aveva una portata abbastanza alta...circa 200 litri l'ora.
riguardo il tuo problema col termoriscaldatore:
semplicemente un 50W in un 20 litri lavorerà di meno e ti manterrà la temperatura sicuramente costante..io ho sempre preferito usare termoriscaldatori di portata maggiore rispetto l'usuale, calcola che in 10 vaschette da 35 litri (in vetro) uso termoriscaldatori da 75W...la tua vaschetta è in plastica ma con una temperatura di 23 gradi noon si fonde. è vero che la plastica può rilascire sostanze tossiche ma non a temperature così basse. calcola che io in estate allevo gli avannotti in vasche di plastica e la temperatura arriva o supera i 30 gradi e non ho mai avuto problemi.

certo l'ideale sarebbe comprare una vasca in vetro più grande dove terrai i piccoli fino a quando potranno essere inseriti nell'acquario senza che ci siano problemi dal punto di vista dell'essere predati
mario86 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10486 seconds with 13 queries