Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-02-2007, 15:39   #2
bruce
Pesce rosso

Città: Reggio Emilia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Puoi andare dove, andre?

Immettere i pesci?

NO.

Capisco che possa diventare tedioso andarsi a leggere tutte le guide e gli altri post, tuttavia questo è un argomento che trattiamo ogni giorno, più volte al giorno....(basterebbe leggersi anche solo qualche altro 3d)....

La regola generale, che forse dovrebbe a questo punto essere inserita di fianco al nome stesso del forum è:

Ogni nuova vasca deve maturare. Normalmente ci vogliono 3-4 settimane. Misurare i valori e attendere la loro stabilizzazione.

La prima settimana è normale che i valori siano a zero (nitriti e nitrati). E' proprio segno che il filtro ancora non lavora. Anche se non si hanno veri e propri picchi di nitriti (NO2)...è necessario verificare un innalzamento degli No3, segnale incontrovertibile che le colonie batteriche hanno dato il via al ciclo dell'azoto...trasformando l'ammonio in nitriti e questi ultimi in nitrati.

Ergo, stai tranquillo ed attendi. Tieni monitorati i valori e solo dopo chiari segnali di equilibrio immetti i pesci pochi per volta, dopo aver sistemato anche i valori di durezza e di acidità in base al biotipo che sceglierai.

Il tuo KH è altino....potrai rimediarvi più avanti con cambi di acqua di RO (non adesso...durante la maturazione del filtro, sennò la rallenteresti)....così come per il PH...(se hai usato solo acqua di rubinetto averlo a 8 è piuttosto normale).

Attendi quindi, poi di sicuro ti aiuteremo tutti quanti nelle scelte future.

ciao.

bruce.
bruce non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09724 seconds with 13 queries