|
Quote:
|
Infatti per il mio compleanno mi è stato regalato un acquario da 40 litri con 2 pesci rossi e 1 pesce nero.
|
azz... -28d# niente maturazione eh? la vedo brutta per i tuoi pesci se non corri ai ripari ...
|
Quote:
|
Vorrei sapere innanzitutto se queste 2 specie possono andare d'accordo, perchè da 2 giorni i pesci rossi stanno attacando quello nero e gli hanno ridotto la coda a brandelli!
|
che ne dici di toglierlo da lì al più presto?
|
Quote:
|
Mi dite se i pesci rossi vivono bene anche senza riscaldatore? O potrei avere dei problemi? :-o)
|
Bè... questa sezione si chiama "pesci d'acqua fredda"...
I puntini bianchi potrebbero essere ictio, in questo caso andrebbero curati con un medicinale che si compra nei negozi di pesci... Di solito lo prendono quando sono sottoposti a forti variazioni termiche (es. cambio con acqua appena presa dal rubinetto)...
|
Quote:
|
Inoltre, a breve, vorrei comprare anche un catfish o un pesce spazzino per tenere l'acquario pulito... Dite che potrebbe stare bene nel mio acquario??
|
no. l'acquario lo sporca con le sue cacchette. Per tenere puliti i vetri comprati invece una bella calamita puliscivetro, sempre in un negozio di acquariofilia...
|
Quote:
|
(Tra l'altro vivo in Irlanda e non saprei a chi chiedere consigli!).
|
ah però!