Per Zefiro: ok, Vista Ultimate costa 600€, ma un utente privato non ne ha bisogno...può prendere tranquillamente quello base, e se magari è pure un aggiornamento spende ancora meno.
Per l'antivirus...beh, io uso Avast e Avg, che sono gratuiti
P.s.:sappiamo tutti benissimo gran parte degli utenti privati pc (lasciamo stare le aziende) ho il s.o. piratato...perchè, ed è un dato di fatto, il software piratato per pc si trova molto più facilmente di quello Mac: anche questo può far propendere per l'una o l'altra piattaforma.
Per Sedano: si, tre anni di università e poi 2 anni a Milano come montatore Avid presso Avid, credo bastino.
Le agenzie continuano ad usare Mac solo se hanno iniziato con esso, semplicemente perchè, in questo caso, cambiare piattaforma, costerebbe troppo in termini di tempo e denaro.
Cmq, io, mettendoci un po' di minima attenzione, non ho mai fatto crashare il mio pc.
Infine...scusa, ma mi dici che Panther, Tiger e Leopard sono estremamente diversi tra loro pur essendo tutti e tre OS X, tra l'altro codificati come 10.1, 10.2 ecc ecc, quindi come aggiornamenti e non come major release...
Allora 2 sono i casi:
1) il signor Jobs non è da meno del signor Gates e vende ai suoi affezionati utenti 3 sistemi operativi in 4 anni con lo scopo unico di lucrarci;
2) alla Apple si sono accorti che il sistema non era così perfetto come credevano, e sono corsi ai rpari aggiornandolo e migliorandolo.
Altre soluzioni non le vedo...