40 litri sono pochi per 3 pesci rossi.sono pochi anche per uno.
a parte questo.. tenere un acquario pulito con un pulitore mi sembra impresa ardua.. 3 rossi (perche sono tre pesci rossi: 2 normali e un Black moore forse dovresti postare le foto o dirci qualcosa di piu.) sporcano molto e il pulitore a mio parere non ti serve a gran chè, anzi aumenti solo l'inquinamento in vasca, è un altro pesce da sfamare e che sporca (poco ma sporca).Sappi che l'acquario è gia sovraffollato, e non è una buona idea metterci qualcun altro. Piuttosto un buon filtro a tre stadi..
il riscaldatore non serve basta che tieni la temperatura intorno ai 20 gradi..
per quanto riguarda al battibecco, è facile che il black moore sia una femmina e che si vogliano accoppiare.Lo vedi perchè i rossi hanno dei tubercoli bianchi sulle branchie.Se cosi non fosse semplicemente sono attirati dalla coda vellutata del black moore ..anzi da loro fastidio da quanto ho osservato.CMQ la mia opinione è che si stanno accoppiando.Se cosi è inizieranno delle furibonde corse per l'acquario..lei scappa e loro rincorrono.Ogni quanto cambi l'acqua?Quanta ne cambi?Temperatura?che filtro hai?