Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-02-2007, 12:10   #4
kurtzisa
Discus

Cittā: Parma
Acquariofilo: Marino
Etā : 42
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a kurtzisa

Annunci Mercatino: 0
lavoro in una gande azienda con delle piccole sedi staccate (500mt) e faccio assistenza ai pc, un giorno vado in una di queste sedi staccate e mi vedo un acquario da circa 120 lt...

Praticamente a suo tempo l'acquario l'avevano installato per fare i grossi, ogni tanto veniva un tipo per dare una sistemata ma non lo hanno piu' pagato e lui non viene piu. Allora... sono 7 anni che quella vasca e' allo sbaraglio e chi ci va dietro (non se ne intende per nulla e non vuole spenderci dietro ovviamente , non piu' del necessario) tenda di far andare tutto...

ci sono 2 neon da 30w circa che non sono mai stati cambiati
un fondale di ghiaino grosso sepolto sotto circa 7 cm di melma (cibo escrementi, foglie in decomposizione)
2 a nubias che dal fondale sono arrivate al pelo dell' acqua con il rizoma che sale in verticale attorcigliandosi su se stesse con solo un ciuffetto di foglie in alto
dentro c'e' un legno con del muscio di java
Retina del filtro totalmente intasata quindi il filtro pesca poco (ogni tanto il filtro prende acqua dall' acquario e la mette nel vano filtro se no "fa rumore")

dentro ci sono una miriade di guppy (sette dei quali nel mio acquario, mi facevano pena!) di varie taglie e dimensioche che scorazzano bellamente (sul serio, non ho mai visto guppy cosi' vispi e resistenti!!!), i cambi d'acqua li effettua attaccando la pompa dell' acuqa per annaffiare il giardino e buttando dentro acqua nuova
Si vanta pero' che non gli sono morti mai i pesci (nel dare un'occhiata veloce ho visto almeno 30 cadaveri, tra grandi e piccoli) non penso si sia mai accorto che si riproducono...

ecco una situazione (alghe a gogo...)

Sono andato a bologna ed entrato in un bar, avevano un acquario lungo 2 mt, alto 30 cm e largo 20 con dentro 3 Oscar (si chiamano cosi' quei pescioni tutti neri con i puntini rossi?) belli grossi, un paio di legni, della vasillinera gigantea il tutto mosso da una pompa da 400 lt ora e kg di alghe a pennello!!!

piangete pure
kurtzisa non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10363 seconds with 13 queries