|
|
Originariamente inviata da Rosco79
|
Perché non si deve lavare la lana subito dopo il cambio d'acqua?
Il nome scientifico delle petitelle è Petitella Giorgiae, l'Hemmigrammus bleheri è un'altra specie.
Se hai gli Hemmigrammus Bleheri ti accorgerai che sono degli instancabili nuotatori (molto piu' di neon e cardinali) e che hanno bisogno di una vasca lunga.
Strano che non ti mangino il secco, sono abbastanza famelici come pesciolini
|
Mmm, perdonami ma come si distinguono gli uni dagli altri? Cmq confermo che nuoticchiano apprezzabilmente e soprattutto sempre in branco! In effetti è proprio quello che cercavo, ma non mi aspettavo un effetto simile, forse perchè in un altro acquario per lgi stessi scopi avevo preso una dozzina di cardinali che però non hanno affatto lo stesso comportamento.
A parte ciò, oggi hanno mangiato i granuli, ma ancora non si affacciano alla superficie (al contrario dei Ram che stanno riacquisendo un po' di audacia).
Il discorso lana in realtà vale per le vasche relativamente giovani, in cui lo strato di lana del filtro rappresenta una discreta percentuale della popolazione batterica dell'acquario. Ma nel mio caso ormai non ho più di questi pensieri

Al mondo ci sono 10 tipi di persone, quelle che capiscono il binario e quelle che non ci riescono