io non sopporto windows xp, ma non è un sentimento a pelle, ma è la realtà che sono (xp e vista) sistemi operativi pesantissimi che con piu di 3,4 programmi aperti fanno fatica a gestire ed hanno bisogno di sempre piu potenza (ram).
questo è il il discorso infinito, tutto dipende da cosa ci devi fare con il computer.
io ogni giorno che passa uso file sempre piu pesanti e avere xp su unn computer potente non mi serve a nulla, ormai sono quasi 2 anni che dico che disinstallo xp dal mio pc, per mettere windows 2000 sviluppato con tecnologia NT. a mio avviso il miglioe sistema operativo di sempre!!!!
leggero, funzionale, semplice, veloce, non crea mai problemi,ecc..
io adesso sto pensando di passare a mac. secondo me è una favola, ci sono portatili in grado di muovere ed elaborare immagini di photoshop da centinaia di megabite ad alta risoluzione senza problemi, avete mai visto un pc fare questo?no!!!
fatevi un giro sul sito della mac.
www.apple.it
con la coscienza mentre lo leggete che si tratta di un sito commerciale, vi fa render conto che windows è solo una brutta copia di sistemi operativi molto piu efficenti.
ho visto su un pc pentium 2 girare linux e tenere aperte 48!!!! operazioni senza problemi!!!! non ci volevo credere!!!
insomma in conclusione windows non vale per quel che è !!!!
consiglio: se state per acquistare un pc portatile o no io vi consiglio (anche se un po cari) i sony vaio. vi racconto la mia storia: da due anni ho un vaio con processore centrino da 1,86ghz con 1gh di ram,scheda video ge force 6000 333mhz ddr1; miei amici che hanno computer di altre marche come acer, simens, altro.. che sulla carta sono piu veloci del mio con doppio processore, 2 giga di ram ddr2 scheda video superiore, insomma dopo 6 mesi devono formattarlo perchè è lentissimo, io in due anni mai fatto!
altro pregio dei sony è lo schermo, posso dire con totale franchezza che io ho comprato quel computer solo per lo schermo, non ha eguali...ve lo assicuro, ci passo davanti a quello schermo come media 8 ore al giorno e mi alza da li che non mi fanno male gli ochhi, mentreinvece se lavoro anche 2 ore su un monitor diverso a lcd, ma non x black come lo è vaio, beh vi assicuro che la vista è affaticata e gli occhi bruciano.
(questa non è assolutamente pubblicità, e nessuno me ne voglia male, ma è solo la mia opinione a riguardo di prodotti che oggigiorno sono parte integrante della nostra vita, il tutto è basato su vicende personali, senza scopo di lucro o pubblicitario)
beh per stasera ho scritto abb. a presto ciao
ps: guardate che c'è una differenza abissale tra xp professional e xp home!!!!