Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-02-2007, 21:08   #1
sico
Guppy

Città: montecatini terme
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Uffà ci risiamo alghe nere!!!!!!!!

Ciao.Lo s'ho se ne parla in altri topic già aperti di questo problema, ma non capisco dove sbaglio.
Ho un askoll 215l lordi con una discreta piantumazione anche di piante a crescita veloce, vari echino praticello tennelus, anubias etc..
Ho un biotopo amazzonico con scalari ram neon gamberetti ancistrus etc...
E' da qualche settimana che non capisco perchè mi siano nate sui tronchi sul praticello e anubias le fastidiose alghe nere a pennello.
Ho questi valori:fotoperiodo 8 ore
Ph 6,8
kh 3
po4 0
no2 0
no3 0
fe 0,25
Fertilizzo con dennerle e15 e30 da qualche giorno anche con a1 e dalla prossima settimana con s7 cambio l'acqua il20% ogni 15 giorni ma da ora nè cambierò 10% alla settimana.
Ho chiaramente impianto Co2 utilizzo anche un cavetto sottosabbia temp 25/26
Mi hanno consigliato di cambiare i neon perchè quelli che monta askoll fanno pena, ho per ora sostituito quello dietro con un dennerle plant da 3000k speriamo che il problema sia stata la luce.
In altri topic dicano che spesso la presenza di queste alghe non vuol dire che la vasca sia stata tralasciata ma che la relazione tra la fertilazzazione la luce e la co2 non va bene.
Vi chiedo quale è la giusta relazione tra questi fattori?
Se problema persiste che posso fare, poto le foglie uso dei prodotti antialghe oppure che ne sò cistò ammattendo , non capiso come più ci tieni alle cose più queste si comportano in modo da farti passare la voglia, un mio amico a la medesima vasca non usa gli accorgimenti che uso io eppure non ha iproblemi di alghe ma misteri
sico non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13133 seconds with 15 queries