Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-02-2007, 19:16   #75
Geppy
Imperator

L'avatar di Geppy

Città: napoli
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: LGMAquari
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 196 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
---------
parlo di pompa in quanto sai meglio di me, che un venturi deve essere proporzionato alla pompa stessa, in quanto non deve aspirare ne troppa aria per evitare la cavitazione della pompa, ne poca per non rischiare di non avere l'effetto venturi.
---------

MMMMM!
Ok.
Però se è vero che a parità di pompa e girante posso progettare venturi diversi per ottenere (naturalmente entro certi limiti) prestazioni diverse (dici di essere daccordo con me su questo), allora ho la possibilità di ottenere le prestazioni che mi servono.
Poi i venturi, se tutti uguali (i nostri sono realizzati a controllo numerico, quelli di Deltec, fino ad un po' di tempo fa ma non credo abbiano cambiato, pure, quelli di H&S sono stampati) hanno sempre le stesse prestazioni che non variano salvo il progettista non voglia, appunto, una variazione.

----------
Parlo di macchina in quanto per quello detto sopra uno skimmer puo' funzionare bene o male.
----------

ok, ma questo è un altro discorso

-----------
Infatti la mia non voleva essere una disquisizione sui produttori di venturi, potrebbe essere anche costruito dal panificio sotto casa mia il venturi, la cosa essenziale e' che il venturi costruito per una pompa che andra montata su uno skimmer deve aspirare sempre la medesima aria, quindi se una casa produce 1.000.000 di skimmer io dovro' misurare sempre la stessa quantita' di aria su questo milione di skimmer confermi?
-----------

mi sembra talmente ovvio che non capisco perchè ne stiamo parlando.
geppy
Geppy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11572 seconds with 13 queries