Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-02-2007, 13:29   #63
xmxbx
Guppy

Città: prov. Venezia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Premetto che ho un LGs900 e non ho mai provato nè h&s nè altro, quindi non posso fare paragoni.
Posso solo dire che mi trovo bene con questo schiumatoio. Non ho nulla da lamentare sulla bontà del prodotto e tantomeno sulla assistenza e disponibilità di Geppy.
Detto questo mi permetto una disquisizione 'filosofica'.
Mi trovo pienamente d'accordo con chi dice che ogni vasca è una storia a sè, quindi SCONSIGLIARE uno skimmer non lo trovo molto corretto e i confronti sono pericolosi soprattutto perché gli esiti sono spesso ‘tendenziosi’. Anche testare diversi skimmer sulla stessa vasca può trarre in inganno dato che entrano in gioco altre variabili come la regolazione.
E’ chiaro che produttori e negozianti tirano acqua sempre al loro mulino, sarebbe stupido da parte loro non farlo, ma che degli appassionati, che teoricamente non hanno nulla a che fare col l’azienda X, influenzino con i loro commenti spesso simili a diffamazioni i neofiti in cerca di suggerimenti è una vergogna.
La linea di confine è molto sottile: consigliare dicendo ‘io mi sono trovato bene con … perché …’ è una cosa, Sconsigliare dicendo ‘è meglio questo di quello …’ è completamente diverso. Stiamo parlando comunque di macchine importanti e obiettivamente efficienti ed efficaci (naturalmente non parlo solo di Lg e h&s).
Poi onestamente non capisco questa campana anti-Geppy. Credo si normale per un produttore cercare sempre di migliorare i propri prodotti; se Geppy ha deciso di passare da Hydor ad AquaBee avrà le sue buone ragioni, certo che conoscendo la passione che ci mette nel suo lavoro dubito che opti per una scelta che peggiori le prestazioni delle sue macchine. Il fatto che il cambio di pompe implichi un ‘upgrade’ dello skimmer indica che non è semplice sostituzione della pompa (in questo caso sarebbero motivate le obiezioni di chi dice che uno skimmer progettato per una pompa non potrebbe andare altrettanto bene con un’altra). Quindi non boicottiamo LG solo perché a qualcuno non piace Geppy (in generale questo discorso vale ovviamente per tutti, non solo per Geppy).

In fin dei conti ogni prodotto o marchio qui sul forum ha il suo periodo di gloria e di moda, e spesso il cambio di tendenza non è motivato da un cambio di caratteristiche del prodotto. Se fino a ieri A era meglio di B, domani magari B sarà meglio di A senza che A e B siano stati modificati. Questo perché la fortuna e la sfortuna (o più semplicemente la moda) la fanno gli utenti stessi che, magari motivati da antipatie o da episodi più o meno sfortunati, o magari senza vere e proprie ragioni, trascinano parte dell’opinione pubblica del forum verso un prodotto.

Concludendo … il mio personale consiglio a chi chiede un’opinione sull’acquisto dello skimmer è:
“Non ascoltate chi dice che uno skimmer è meglio di un altro, ascoltate invece i commenti positivi di chi ha provato un prodotto, mentre prendete con le pinze i commenti negativi, perché spesso non sono fondati o non sono provati. Se parliamo di schiumatoi di alto livello come Lg, h&s, BK, ecc. sono comunque buone macchine e non esiste un migliore in assoluto, perciò sceglietelo in base alla disponibilità economica che avete, all’ingombro, alla qualità dell’assistenza, insomma in base a tutti quei parametri oggettivi che possono venirvi in mente.”

Spero di non venire preso a martellate per quanto ho detto.
Bye, Marco.
xmxbx non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09375 seconds with 13 queries