|
|
Originariamente inviata da masino69
|
|
|
Originariamente inviata da Pirinpazzo
|
XRobyVerona
Be io avevo aperto questo topic x dare una variante e x spiegare come ho fatto e non per criticare il classico metodo e a quanto sembra funziona
su tutti i testi che ho letto si parla di una salinità che va da 1020 a 1024 anche sull'istruzioni dei test e delle buste dei vari sali che si trovano in commercio c'è scritto ciò e c'è scritto anche di tenersi dentro questi limiti allora o non sono capace
a leggere o sono dei deicenti chi studia tali prodotti
poi non ho capito il discorso della caldaia i pesci si trovano a 25° gradi costanti
x lo skimmer puo darsi che il giorno che decido di intraprendere la strada della follia lo compro
x tutto questo mi ha dato consigli e una mano Luigi che lavora www.abissi.com (che l'ho scoperto grazie a questo sito) e lo trovo molto preparato visto che al suo negozio
che è anche sponsorizzato su questo Sito gestisce lui le vasche Marine
adesso faccio un paio di fote e le insrisco
|
scusa pirinpazzo ma la tua variante non mi sembra che funzioni alla grande visto che sei costretto ad usare un denitrificatore ,e che i nitrati non ti scendano sotto i 10 mg . non capisco perche' spendi inutilmente per il denitratore invece di investire su un buon schiumatoio.senza polemica sia chiaro ,e' solo il mio punto di vista ciao. ps la salinita' deve essere 35x1000 il che corrisponde a 1026 di peso specifico e 1023 di densita'
|
appunto a me la densità misura sta a 1023 a 25°
sai perche non spenso 300 e passa euri per uno schiumatoio perche sentendo altri che hanno il deltec i turboflorr... e altri schiumatoi più performanti mi riferiscono che hanno quasi i miei stessi valori mia
e sai pperchè ho comprato il deltec nf509 perchè un domani lo stesso
si puo trasformare in un reattore di calcio quindi la spesa a una doppia
utilità anche se per adesso non ho intenzione di cambiare vasca
e poi ribadisco che la vasca è in funzione da soli 3 mesi quindi e ancora giovane e il denitrificatore a cominciato a fare il suo lavoro da poco
quindi più in là vi aggiornerò