Discussione: pesi e appartamento
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-02-2007, 11:46   #35
***dani***
Stella marina

L'avatar di ***dani***

Città: Rimini
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: DaniReef, ReefBuilders
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite ICQ a ***dani*** Invia un messaggio tramite MSN a ***dani***

Annunci Mercatino: 0
achillegolia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

BASTA SCRIVERE *******

ma zio bono....

Originariamente inviata da achillegolia
gli edifici moderni sono tutti costruiti "a rete" con una struttura di travi e pilastri...se nn ricordo male, la resistenza dei solai interni per legge è 250 Kg/m2 che si raddoppia quasi per i balconi e le scale;
ma dove ***** leggete i riferimenti, nelle patatine????

LA NORMATIVA IMPONE 200 KG PER MQ, CARICATI UNIFORMEMENTE PER OGNI MQ DELL'ABITAZIONE smettiamola di fare cattiva informazione

inoltre i balconi vengono calcolati in base al carico presunto della neve imposto alle varie latitudini...

Quote:
è sicuramente meglio disporre l'acquario ortogonalmente all'orditura dei travetti in modo da avere maggiore resistenza anche se è da considerare che se ci sono 251 Kg su un metro2 non è che cade il solaio, ma si possono avere dei problemi nel tempo o in caso di sisma.
qui in genere si parla di 400 o 600 kg per mq... quando va bene non di 201 e non 251.... la legge fa calcolare con 200kg per mq

Quote:
per quanto riguarda gli edifici con muratura portante le cose cambiano un po..da considerare che in corrispondenza di un muro portante c'è la cosiddetta risega che consiste in una riduzione dello spessore della muratura, questo avviene ad ogni piano,quindi se si mette l'acquario in corrispondenza di una parete, il peso nn carica solo sul solaio, ma anche sulla muratura sottostante..
questo dipende, non tutte le case sono costruite così, e cmq sono già alcuni anni, per dirla con un eufemismo, che si deve calcolare con 200kg a mq...

quindi, per favore, e mi dispiace di essere duro, in queste cose cercate di essere estremamente precisi nel dire le cose, non si scherza con il fuoco.

L'intelligenza è forse l'unica ricchezza ad essere stata distribuita equamente, infatti nessuno si lamenta di averne meno degli altri.
Proverbio Spagnolo
***dani*** non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10083 seconds with 13 queries