Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-02-2007, 11:16   #1
filippo72
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
un piccolo aiuto sui valori dei 2 acquari

Salve ragazzi..sono Filippo ho gia posto alcune domande ..chiaramente ne ho altre che leggendo in giro non trovo in altri topic.
Ho 2 acquari come qualcuno avrà gia letto uno da 20 litri avviato da 1 mese e mezzo acqua di rubinetto valori PH=8.4 GH=>17 KH 10 NO2=0 NO3=25 poche piante
e uno da 100 litri avviato da 1 settimana con 1/3 rubinetto 2/3 osmosi valori PH=8 GH=>4 KH 6 NO2=0 NO3=10 piante medie.
premetto che ho nel piccolo 2 guppy, 2 platy , un pulitore e un danio( e avannotti di guppy appena nati)
premesso il tutto vorrei sapere:
il piccolo acquario ha valori cosi alti perche aggiungo quasi ogni giorno acqua? visto che è aperto ed evapora in maniera spaventosa..mi hanno consigliato di far bollire l'qcua in modo da togliere un po di calcio ed aggiungo un po di biocondizionatore poi il giorno seguente la inserisco.
puo andar bene come sistema? perche i valori sono comunque cosi ALTI?
nel grande per ora mi sembrano buoni i valori a parte il PH giusto? come e se si puo abbassare senza inserire mille prodotti?
e domandone finale a me piace il ramirezi...da matti ma ho letto che ha bisogno di acque molto tenere posso eventualmente raggiungere certi valori e inserire i ramirezi insieme a i guppy e i platy e i danio?
insomma mi piacerebbe avere nel grande Ramirezi, pulitori, guppy e platy...si puo fare?
GRAZIE A TUTTI COME SEMPRE!
filippo72 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10319 seconds with 15 queries