Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-02-2007, 00:46   #1
Heros
Discus

L'avatar di Heros

Città: Verona Prov
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: non c'è più nessun acquario
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Heros

Annunci Mercatino: 0
onidium leucosternon e Iodio

ho un leucosternon i vasca fin dall'inizio avendolo ereditato con le rocce
neu primi 2,5 mesi tutto ok poi ha iniziato con quei maledetti punti bianchi!! onidium.... il tempo passava e andaveno e venivano affiche le pinne coda ecc addirittura arrossava moltissimo colori sbiaditi poco appetito e tempestato di punti e secrezioni bianche
dopo aver perso l'appetito e indebolito sono riuscito a catturarlo e portarlo a Ramare
dopo 20 giorni di trattamenti è tornato come nuovo riportato in vasca dopo 3 giorni stesso ciclo è arrivato ad avere tutte le pinne molto arrossate e mi è venuto in mente di dosare iodio leggermente sopra ai 5 ml a settimana come prescritto ma 2 ml al giorno..

beh in meno di 3 giorni il pesce ha cominciato a prendere il suo bel colore smagliante tutti i rossori esagerati su pinne coda ecc spariti e tornati lindi mangia tantissimo e i punti bianchi ormai sparite e le cisti sottocutanee in sparizione la sua livrea è tronata blu vellutata,

continuo a dosare iodio in 2 ml al gg in attesa che arrivi il test

questo potrebbe essere un modo per placare quasta fastidiosa infezione che attacca questo bellissimo pesciotto

http://herosreef.blogspot.com/
Heros non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,13153 seconds with 15 queries