Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-02-2007, 19:06   #3
4Angel
Discus

L'avatar di 4Angel

Città: Hogwarts
Acquariofilo: Dolce
Foto: 2 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a 4Angel

Annunci Mercatino: 0
Re: Per iniziare... consigli per acqua e piante

Originariamente inviata da Tizzi
Ciao a tutti! Devo di nuovo rompervi per capire delle cose..

Fra qualche gg potrò finalmente avviare il mio primo acquario e vorrei capire:

1- lo riempio con acqua del rubinetto (leggermente tiepida o fa lo stesso?) e poi metto le due pastigliette (che avevo indotazione con la vasca) nel filtro (immagino che si sciolgano in breve tempo).. dopo di cio: devo aggiungere biocondizionatore al primo avvio o non si aggiunge niente fino alla famosa maturazione del filtro?
Intanto hai idea di che pesci mettere? Nel senso che se vuoi mettere dei pesci che hanno bisogno di acqua diversa da quella di rubinetto meglio farlo subito piuttosto che risvuotare la vasca dopo la maturazione... Le pastigliette dovrebbero essere batteri, vero? Se è così mettile pure. Il biocondizionatore non è indispensabile adesso.
2- conviene che abbia già a disposizione le piante in modo da inserirle con poca acqua ed agevolarmi il lavoro, o sarebbe controproducente inserirle subito?
Se le metti dopo aver messo 10 cm d'acqua è molto più agevole che a vasca piena, ma nessuna delle due ha delle controindicazioni.
[quote="Tizzi"]
3- non ho nessun substrato fertilizzato e ho intenzione di usare un fertilizzante in pastiglie integrato da uno liquido, come mi hanno consigliato qui . Secondo voi, una volta messe le piante, devo interrare subito anche le pastiglie, o anche questo va fatto dopo la maturazione del filtro?
Se hai delle pastiglie da interrare fallo subito.
4- non ho ancora capito se nella fase di maturazione si cambia o meno parte dell'acqua... perche ho letto pareri discordanti..
Io non l'ho mai cambiata in fase di maturazione.
grazie a tutti per la pazienza
Figurati...

Page generated in 0,13050 seconds with 13 queries