Discussione: Perché?!!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-02-2007, 18:02   #1
Victor Von DOOM
Discus

L'avatar di Victor Von DOOM

Città: Latveria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Perché?!!!!

Salve gente.
Ho allestito il mio Juwel Lido120 da ormai un mese ma i nitriti sono ancora altissimi (2mg/l) e non accennano a scendere. Mi ha detto il negoziante che potrebbe dipendere dal fatto che i filtri Juwel, seppur ottimi, sono molto piccoli rispetto al litraggio (120 litri) e questo ne ritarda la maturazione...
Mi sarei accontentato di questa risposta se non avessi rilevato anche un picco di nitrati....se vi sono i nitrati vuol dire che i batteri hanno fatto il loro dovere, giusto?
E allora perché i nitriti non si abbassano?!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Come se non bastasse ho anche un sacco di fosfati senza sapere il perché e sto adottando un fotoperiodo di 6 ore per evitare l'esplosione algale (visti i nitrati e i fosfati)
Vi do qualche informazione in più:
-ho usato il nitrivec per 13gg
-ho modificato il filtro 2 settimane fa (forse qualcosa in più) sostituendo una delle 2 spugne a pori piccoli con dei cannolicchi (JBL SyntoMec)
-il filtro Juwel prevede la presenza di una spugna verde per la rimozione dei NITRATI (mi aspettavo rimuovesse i nitriti ma sul depliant e sulle istruzioni è precisato che rimuove i nitrati grazie a dei batteri)
-ho fatto per 5 giorni dei "bagni d'ossigeno" con il Sanoxon per eliminare la torbidità dell'acqua
-ho messo per 4 giorni (contemporaneamente al sanoxon) il Biocoryn della Tetra sempre per l'acqua torbida e per aiutare il filtro)
-ho inserito diverse piante a crescita rapida(2 Cabomba, 4 Egeria densa, 1 Bacopa caroliniana) più 3 Anubias barteri nana, 1 Echinodorus, 2 Eleocharis parvula (praticello) ed un altra pianta di cui non ricordo il nome.
-la temperatura è di 24°C, il pH 7,5 e il kH 6

Che sta succedendo?!!
Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano...

Page generated in 0,08372 seconds with 15 queries