|
|
Originariamente inviata da zanga
|
allora spero che tu non li voglia inserire tutti lo stesso giorno , 2 turbo per prime magari insieme ad un paguro poi vedi e se tutto è ok dopo un paio di settimane una copia di debelius (mi piacciono un sacco personalmente) e se proprio vuoi (skimmer permettendo) una piccola bavosa magari molto colorata per il pagliaccio io sono poco propenso anche se hai 70 litri
poi vedi tu, i wurde se non hai aiptasia ti salutano o pizzicano altri ospiti (io il mio lo vedo una volta ogni mese se va bene sono timidissimi)
troppi gamberi poi litigano in poco spazio
|
Ciao non sono molto d'accordo con alcune tue affermazioni, nn è vero che i Wurdemanni, appena terminano le aiptasie ti salutano, i miei Wurdemanni, appena inseriti erano 2 .......e nel giro di qualche settimana dopo l'ambientamento si sono spazzolati tutte le aiptasie, e dopo hanno svolta la funzione di detritivori , come tutti gli altri gamberi, mangiando anche la pappa dei pesci e sono vivi e vegeti , si mangiano di tutto ( cibo per pesci, granulare, scaglie, ecc) ..........non hanno toccato o psizzicato altri invertebrati .
Inoltre probabilmente sono timidi se sono da soli , i miei ( dopo averne aggiunti altri 2 ) ora sono in 4 sono vivacissimi es si vedono spesso...........salgono in superficie a fregare anche il cibo ai pesci.........

, inoltre 3 su 4 sono femmine , lho scoperto xche sono piene zeppe di uova -05 ..................
sono invece d'accordo con te sul fatto che troppe specie di gamberi in un nano non vanno bene, io infatti tengo solo i Wurdemanni........lo stesso coniglio è stato dato a me in un nano ( il mio è 80 litri) meglio una sola specie ...........