|
|
Quote:
|
gli No3 arrivano a 25 solo dopo un lungo periodo cioe senza cambi d'acqua
partono da 10mg. appena faccio il cambio per arrivare a 25 mgl dopo
circa un mese a quel punto faccio il cambi d'acqua
senza il deltec ho provato e non è = nel senso va bene lo stesso ma devo fare cambi + frequenti e questo mi scoccia e senza di quello a volte ho toccato anche i 50mg/l
|
così facendo non risolvi il problema..ti serve uno skimmer + performante!anche 10mg/l non sono pochi..certo il denitratore tienilo se ti arrivano a 50 senza se no ti muore tutto..io ti consiglio di cambiare schiumatoio..vedrai che i cambi li farai anche una volta al mese ma non per abbassare gli No3, per reintegrare semplicemente gli oligoelemienti che i coralli ecc. consumano..
|
|
Quote:
|
|
le t5 sono da 24 w
|
ok!
|
|
Quote:
|
|
La zeolite ogni 15 giorni viene smossa
|
la zeolite va smossa ogni gg. o quasi..
|
|
Quote:
|
|
Zebrasoma xchè soffre?
|
è un'animale che necessita di minimo 250/300l d'acqua,(pensa se tu fossi rinchiuso nella tua camera tutta la vita...)figuriamoci la metà..dallo via rischi di perderlo..
|
|
Quote:
|
|
il magnesio si trova 1200
|
Il valore corretto è tra 1300/1500mg/l devi alzarlo un pochino..
|
|
Quote:
|
|
x il sale volevo solo dire che adopero il redsea nuova formula quello che c'è più calcio al prossimo arrivo a 550 gr di sale e vediamo un po
|
non parlavo di elementi disciolti ma della salinità più o meno calcio non centrano con densità e salinità dell'acqua..con una densità a 1023 come la tieni tu la salinità è a 30/32°°° è bassa se tieni coralli in vasca..portala a 35°°° e 1026..