Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-02-2007, 14:50   #9
Rick
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Rick

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bakalar
Ma che fine ha fatto l'antica usanza di acclimatare lentamente i nuovi abitanti all'acqua dell'acquario? Forse la tua acqua va benissimo ma è stato sbagliato il modo che hai usato per introdurle. Se hai la possibilità misura ammoniaca, NO3, Fe, PO4. Certo le neocaridine sono sensibili ai metalli, ma quelli disciolti in acqua non quelli presenti nel fondo che sono legati in modo tale che solo le radici possano assumere.

Hai perfettamente ragione..... ho agito (sbagliando, anche se magari non è questala causa dei malori) così perchè i due termometri nei due acquari segnavano 25 gradi entrami ed horitenuto inutile il periodo di acllimatamento.
Mi rendo conto adesso che uno dei due opteva essere starato, ed è sempre meglio controllare due volte quando si ha a che fare con esseri viventi.... ho fatto un grave errore , lo riconosco .

Oggi porto l'acqua a fare un esame concreto in un negozio perchè non mi fido delle mie misurazioni e domai posto i valori.

Quanto ai metalli , anche io penasvo intuitivamente che non potessero essere rilasciati così in acqua ed entrare in soluzione,(se è un prodotto apposito ), ma non sapendo che "pesci" prendere, mi è venuto il dubbio....
Rick non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08695 seconds with 13 queries