Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-02-2007, 13:43   #1
MissMagda
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a MissMagda

Annunci Mercatino: 0
Endler femmine: cannibalismo e convivenza con ampullarie

Ciao a tutti
mi sono state regalate da qualche mese due femmine di endler.
Dovevano essere entrambe gravide ma una sola ha portato a termine la gravidanza partorendo otto avannotti.
Il problema è che l'altra femmina li ha cacciati e mangiati tutti tranne uno (chiamato per l'occasione Highlander) che sono riuscita a mettere in nursery.

Ora la femmina che ha aveva partorito ha nuovamente il ventre un pò gonfio, ho letto che possono avere fino a tre parti senza maschio... ma l'altra femmina la segue e la tormenta in continuazione, l'attacca con colpi di muso al fianco e a volte vedo la povera futura mamma alquanto stressata.

Nella vasca ci sono anche due caridinie, assolutamente indipendenti, e da ieri 4 ampullarie.
La femmina endler aggressiva ha pure cercato di mangiarsi le antenne della ampullaria più grossa... mi ha fatto una pena!

Qualcuno mi dice che è per il fatto che non ci sono maschi in vasca, voi che ne pensate?
La vasca è un 40 lt, piantumata e ben illuminata, ph 7.5 circa zero nitriti e nitrati ed è a temperatura ambiente (in quanto chi mi ha dato gli endler li ha sempre allevati senza riscaldatore).

Grazie in anticipo per i consigli

Ho acquistato Egeria Densa e Cladofora da micio tempio: VOTO 10!
MissMagda non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11903 seconds with 15 queries