Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-02-2007, 09:43   #1
thecorsoguy
Discus

L'avatar di thecorsoguy

Cittą: Verona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Etą : 51
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Guppy: alone intorno all'occhio

Ieri sera ho notato che una delle Guppe della mia vasca ha un alone, come un anello bianco, attorno all'occhio sinistro.

Il pesce al momento non presenta altri sintomi, si comporta come sempre, nuota inseguita dal maschio, mangia con voracitį, non si nasconde, non si isola, non nuota in superficie.

Dalle dimensioni del corpo direi che é gravida, forse quasi al parto.

La popolazione della vasca é nel profilo, ci sono da aggiungere un discreto numero di piccoli, che non riesco a contare con precisione.

Valori dell'acqua ieri sera (tutti test Tetra tranne l'ammoniaca che é Sera):

GH=12
KH=8
PH=7,40
NO2=0
NO3=0
Amm=0
PO4=0

La vasca é molto piantumata e fertilizzo con PMDD e CO2 (gestita da un PH controller)

L'animale viene da una storia un po' tribolata a causa di un mio errore di gioventś, quando era nella vasca da 60L. A quel tempo ho avuto una moria la cui causa é stata sicuramenta l'aver utilizzato, per preparare l'acqua dei cambi, un recipiente che era stato utilizzato per fare dell'altro, e che era inquinato con qualche sostanza chimica di difficile determinazione. Tutto questo é accaduto circa 5 mesi fa.

Grazie a chi vorrį dare il suo parere.

Ciao

Luca
"Prima che l'uomo comparisse sulla Terra, le stelle gią risplendevano. E continueranno a splendere anche dopo la sua scomparsa. Gli uomini durante la loro vita guardano il Mare delle Stelle pensando al proprio futuro" (Galaxy Express 999)
thecorsoguy non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08235 seconds with 15 queries