Discussione: Super neofita ...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-02-2007, 00:44   #9
balabam
Imperator

Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
con 150€ puoi trovare un acquario da 80-100 litri in un centro commerciale (costano meno e solitamente sono anche meno profondi di quelli "di marca") e ti avanzano i soldi per i materiali di base per allestirlo...

Se l'acquario lo vuoi d'acqua fredda in 80-100 litri ci puoi far stare bene due o tre pescetti rossi di varietà grassottelle. Oppure puoi allevare un banco di pesci più piccolini come i tanichthys albonubes o poche altre specie... L'acqua fredda è una limitazione forte al numero di specie allevabili. O in alternativa ci sarebbero anche i macropodus opercularis che stanno bene in acqua fredda... e hanno un comporamento interessante per quel che ne so...

Solitamente quando compri un acquario questo comprende già filtro con pompa, impianto di illuminazione (a un neon per quelli di qualità inferiore (=centro commerciale) o due per quelli un po' più belli) e termoriscaldatore. Sui materiali da acquistare ti hanno già risposto qua sopra...

Ti hanno anche già detto che una volta allestito l'acquario, questo deve funzionare a vuoto (=senza animali) per un mesetto prima di poter inserire i pesci, altrimenti questi rischiano seriamente di morire intossicati. Rispetta questi tempi che è una cosa molto importante

Prima di prendere l'acquario poi se chiedi qui magari qualcuno che già ce l'ha di quella marca ti può dare aiuti o suggerimenti.

Un concetto fondamentale è che più grande è l'acquario e meglio è... Quindi ti consiglio, se sei indecisa tra due, di scegliere il più spazioso...

ciao!

Page generated in 0,08681 seconds with 13 queries