Ciao e benvenuto.
Visto che i consigli migliori ti sono già stati dati, per iniziare.....io mi limiterò a porre l'attenzione su un aspetto diciamo etico:
Ignoro l'età delle tue figlie (magari saranno bimbe, non sò) e credo che un bell'acquario possa essere divertente oltre che soddisfacente.
Ma è anche un impegno, costante. Checchè se ne dica...non è facile...e non può/deve essere preso alla leggera.
Chi si avventura in questo campo in prima persona (quindi tu) credo debba avere lui stesso questa passione...perchè gli richiederà un pò del suo tempo e delle sue attenzioni.
Spero non si tratti del "giochino" nuovo, tanto per soddisfare un capriccio di bambini (ripeto, ignoro l'età delle tue figlie e la loro capacità di prendersi cura dell'amata vaschetta)...come a volte accade col cagnolino che poi, quando i bambini si "rompono"...se ne torna bello bello (porello..) al canile...con immense sofferenze.
Tutta sta manfrina solo per farti presente appieno il pensiero degli acquariofili, che si "sbattono" parecchio per riuscire a far funzionare la ricostruzione di un pezzo di natura....e adorano la fauna al punto di "investire ulteriore tempo" su forum come questo per dare consigli a chi inizia i primi passi.
Pensaci bene...e se ti senti sereno e amatore...allora il mio consiglio è di "darci dentro"...
Diversamente (se qualche dubbio ti assale)..magari induci le figlie ad un nuovo gioco...meno vivo.
Ancora benvenuto.
bruce.
|