Discussione: Tenerife67
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-02-2007, 00:42   #10
mordicchio
Plancton

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da bruce
Aggiungo, oltre ai giustissimi valori: Allora se tanto lo amate ed è importante per la famiglia, mettetelo in una vasca più grande (ce ne sono a prezzi ottimi)...due soldini, un pò di pazienza...e ve ne sarà molto grato. Il prezzo di un bel paio di scarpe da ginnastica.

Il black moor, o carassius auratus, è un ciprinide asiatico che cresce fino a 15 cm!

Sopporta valori molto oscillanti, sia di durezza che di PH...per questo è duro a morire.

Quindi fate voi. Magari finora è sopravvissuto..certo...peccato l'impossibilità di chiedergli: come? In 60 litri (magari lordi, quindi 50) non credo faccia le acrobazie....
Noi come coppia non possiamo permetterci altro, fatichiamo per ora ad arrivare a fine mese è tanto se siamo riusciti a pagare il tenerif67(usato) per i miei e per il pescione....
e loro si ci tengono ma cmq non gli compreranno mai nulla... sono vecchio stampo per loro dovrebbe stare nella boccia quella tonda...

Le piante vere, come dice balabam, sono necessarie, non un vezzo. Forniscono la fonte principale di ossigeno e molte altre cose, in un acquario che funziona.
per le piante vere i miei non ci sentono... vi avevamo provato ma le hanno tolte... non le vogliono...

Per questo vi sono stati consigliati pesci piccolini e a scarsa crescita (che giustamente richiedono però un'attenta gestione dei valori dell'acqua idonei..perchè non sono pesci rossi...o carpe....).

Questi sono i motivi per i quali non ho nemmeno risposto al vs. primo post sul 12 litri.
In quel litraggio (visto che suppongo possiate permettervi altro) io non ci metterei nemmeno un gamberetto.
per il momento non possiamo permetterci veramente altro... mutuo, bollo, benzina, assicurazione... non è facile e dato che prima viene casa, mangiare e la macchina che serve per lavoro... tanti salti non li facciamo quindi fino a momenti migliori ci teniamo il piccolo 12 poi abbiamo in progetto un 150*50*50 da mettere in cucina/sala...

vorrei tante cose ma non posso e ho imparato per forza di cose ad accontentarmi... alla fine non so cosa fare abbiamo fatto del nostro meglio e qui siamo arrivati sia per i miei gnitori sia per ora a casa nostra...
mordicchio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11925 seconds with 13 queries