Discussione: Tenerife67
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-02-2007, 23:49   #2
balabam
Imperator

Città: Saronno
Acquariofilo: Dolce/Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
da quanto tempo funziona questo acquario? Se avete inserito subito i pesci questi con molta probabilità moriranno nel giro di un paio di settimane o meno. Per evitarlo dovete riportare i pesciolini al negoziante e aspettare che l'acquario vada per un po' prima di metterli...
Con 2 neon si possono coltivare senza alcuno sforzo piante vere. Quelle finte costano di più e s'inzuppano di alghe dopo poco... oltre a non arrecare alcun beneficio per l'acquario.
L'aeratore è uno strumento rumoroso e completamente inutile.
Se avete inserito una pietra contenente calcare avete fatto una mossa sbagliata. Il consiglio che vi do è quello di toglierla se è calcarea.

Neon, cardinali, black moor e "pulitore" -28d# ... E' come mettere in un pollaio una mucca, un cammello, una renna e un'alce... Vi consiglierei di lasciar perdere almeno il black moor e dedicarvi a pesci piccoli come un gruppo di neon o cardinali e basta, e sul fondo magari un gruppetto di corydoras paleatus (meglio noti come "pulitori di fondo" -28d# )

Quote:
neon o cardinali che come abitat non dovrebbero risentire della presenza della pietra calcarea
mmmhhh... sono tra i pesci che richiedono acque più tenere e acide... Il calcare lo odiano con tutto il cuore, altro che non risentirne...

Oppure, se volete avere meno problemi ancora, allevate al posto dei neon dei guppy o dei platy. Questi si possono riprodurre, vivono bene anche in acqua del rubinetto (perchè immagino che nell'acquario ci sia acqua di rubinetto, vero?) e si ammalano meno facilmente dei neon e dei cardinali, vivendo in condizioni più idonee a loro...

Page generated in 0,09013 seconds with 13 queries