Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-02-2007, 22:25   #4
alessandros82
Imperator

L'avatar di alessandros82

Città: Milano Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
AlexK, intanto benvenuto...la prima cosa che mi sento di dirti è che in una vasca così piccola NON devi mettere Zebrasoma ne Hepatus, a parte che necessitano di vasche il triplo della tua perchè sono nuotatori e soffrirebbero terribilmente ma poi si ammalerebbero in poco tempo, morendo..Una coppia di ocellaris, loreto e Lysmata ok..
Non so se 6 disposto a fare cambiamenti radicali e comunque questi miei primi consigli sono da seguire indipendentemente da quello che vuoi allevare, quindi, prima di tutto svuota la vasca della sabbia e delle rocce, inserisci solo i 5Kg che hai di vivo e comprane al più presto altri 15/20Kg niente sabbia per i primi 6 mesi, lascia spente le luci per 30gg dal momento che hai inserito tutte le rocce (20/25Kg)..Togli tutto dal biologico e mi spiace ma il pratiko non ti serve a niente, usalo per le resine magari ma non metterci dentro altro..Come schiumatoio se sono 125l lordi quello che menzioni tu può essere sufficente, ma se vuoi stare tranquillo ed esser libero di inserire qualcosina in più in vasca prendi il DELTEC MCE600 il migliore degli appesi..Per il movimento 2 pompe da 2500l/h che alternerai (koralia,marea,tunze)..Come luce togli il coperchio e metti una plafo appesa T5 o HQI io metterei 4 o 6 T5 da 24W ma servono lunghezza e profondità della vasca per essere più precisi....
Questo è il modo migliore per iniziare fidati..spero di esser stato chiaro al max chiedi che ti chiariamo i dubbi..

Page generated in 0,09288 seconds with 13 queries