Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-02-2007, 18:53   #23
RobyVerona
Imperator

L'avatar di RobyVerona

Città: Pescantina
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da emio
la mia esperienza (e non solo la mia) è stata di provare a sostituire un 600/150 (nuova girante) con un A150F2001....................perchè l'ho fatto ?............... ottima crescita, buoni colori, valori chimici perfetti............... Perchè sentivo tanto parlare degli HS che ho detto sara' sicuramente meglio......................l'HS, visto da vicino era molto piu' grande e dava anche una sensazione di maggior potenza................. l' LG a confronto faceva quasi tenerezza................insomma ero assolutamente bendisposto rispetto al tedesco piu' di quanto non fossi rispetto al napoletano.............che , tra l'altro, mi aveva torturato, fino a qualche tempo prima, a sufficienza con i rumori della prima girante (poi sostituita) .............ma questa è un'altra storia..................

.............Beh.........almeno sotto la mia vasca l'HS (datomi da una persona assolutamente soddisfatta che lo cambiava solo per il raddoppio della sua vasca ed era quindi assolutamente a posto) lavorava in maniera decisamente peggiore......................nel periodo di osservazione ad una prima (ed insufficiente) analisi visiva dalla quale gia' si vedeva una grossa differenza a favore dell'LG. seguirono poi le analisi chimiche vere e proprie che evidenziarono un aumento netto dei nitrati.......................rimettendo l'LG al suo posto (dopo qualche giorno ovviamente) i valori tornarono normali.............................che dire ? forse qualche errore ? forse sara' stata colpa mia ? .......................tanto l'HS era li'.................rifaccio tutto daccapo ma con maggiore attenzione rispetto alla prima volta (non è possibile che un tedesco si faccia fregare da un napoletano..............).............ORRORE !!!! ottengo (dopo un po' di giorni) lo stesso identico risultato................................rimetto l' LG ed i valori tornano a posto.................allora non era colpa mia...................

ancora.............un amico (come me curioso di provare l' HS (e di già proprietario di un 600/150) mi chiede di prestarglielo e riporta praticamente una delusione simile alla mia...................................

Ho volutamente evitato di riportare le mie impressioni sugli animali sottoposti all'esperimento di cambio per non scadere in una possibile trattazione psico-acquariologica (soggettiva)
Beato te che vedi la differenza tra uno skimmer ed un altro... Io ci impego almeno un paio di mesi prima di trarre non una conclusione ma una semplice deduzione....

New RobyVerona reef "El tanketo"http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=430112
La mia attuale vasca: http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1061181427
RobyVerona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10049 seconds with 13 queries