Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-02-2007, 15:20   #3
Emilio
Plancton

Città: Ragusa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Stardom, grazie per la risposta, però devo dire che non sono molto d'accordo con te sul fatto che l'alternanthera non sia a crescita rapida, primo perchè l'ho sempre avuta nei miei allestimenti e quindi conosco i suoi cicli biologici molto bene, quindi per esperienza posso dire che la sua crescita è abbastanza veloce (non quanto ceratophyllum o cabomba ma pur sempre veloce), secondo, leggendo articoli di ogni genere avrai letto come me che questa è una pianta "assorbi nutrienti" in relazione al suo metabolismo veloce, consigliata nei nuovi allestimenti per evitare accumuli di sostanze nutritive. Poi il fatto è che veloce o lenta, la mia è solo diventata rossissima ma non è crescita neanche di 1 cm quindi non penso che tu ritenga sia lenta fino a questo punto. Delle anubias barteri nello stesso periodo hanno messo 3/4 foglie, e per certo sappiamo tutti che l'anubias è più lenta dell'alternanthera.
Quote:
hai parlato di tutto tranne che delle piante presenti in vasca...
Hai pienamente ragione, ma non le ho messe appositamente per non appesantire ulterioremente quel mattone di messaggio. Come non detto lo farò ora...
Microsorium pteropus, Aponogeton madagascariensis, Cabomba caroliniana, Alternanthera reinecki roseifolia, Echinodorus parvifolius, Anubias barteri, Hidrocotyle leucocephala, Ninphaea stellata, Myriophyllum matogrossense, Anubias barteri nana bonsai, Anubias barteri nana, Lilaeopsis brasilensis, Micranthemum/Hemianthus micranthemoides, Cryptocorine sp., Eleocharis acicularis, Vallisneria torta, Hemianthus callitricoides.
Per la foto mi riservo a quando il lay-out sarà completo e avrò acceso il 4° neon (salvo incidenti di percorso)
Grazie e ciao.
Emilio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11757 seconds with 13 queries