Discussione: HELP ACQUA!!!!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-02-2007, 12:17   #3
*tristano85
Guppy

Città: Caserta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a *tristano85

Annunci Mercatino: 0
Ciao allora per quanto riguarda i Nitriti ed i nitrati devi attendere ancora in po perchè in questa fase questi valori sono molto alti per cui non applicarti su questi inquanto una volta che si saranno formate le colonie batteriche del tuo filtro e facendo dei cambi d'acqua periodici si abbasseranno da soli.
Per quelli di carbonio credo ke tu ti riferisca ai valori del Gh cioè la durezza carbonatica.....beh per questo valore non ti posso consigliare inquanto devi chierire un po le tue idee inquanto nela tua vasca vuoi inserire dei pesci che hanno delle esigenze inquanto a durezza carboinatica........se punti sui poecilidi (guppy, platy, portaspada ecc....)puoi avere un acqua anke abbastanza dura con valori tranquillamente superiori a 10dGH.......per i Betta (pesce combattente) neon e tutti i caracidi beh questi voglio un acqua molto tenera quindi i valori dei dGH molto bassi se non erro circa 5-6 dGH.
Chiarisci un po le tue idee e poi adatti i valori della vasca di conseguenza.
Per il colore dell'acqua è la radice che rilascia delle sostanze non tossiche nn preoccuparti ma che rendono l'acqua un po ambrata.

Page generated in 0,11559 seconds with 13 queries