Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-02-2007, 19:31   #40
newgollum
Discus

Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mattsquall90
Cmq anche 27 e 1/2 è troppo x le caridine, a me hanno detto al max 25°.
X il fatto k sono arancioni se erano vecchie vuol dire k sono morte normalmente se erano giovani vuol dire... (tieniti pronto) che le hai cotte .
Anche i gamberetti k si mangiano sono trasparenti appena pescati, in seguito quando li cuoci o li surgeli diventano rossi quindi queste sono le uniche 2 possibilità.
alcuni gamberetti diventano arancioni da morti, indipendentemente da se sono cotti o crudi

comunque nel caso trattato secondo me potrebbe essere semplicemente che la 'partita' di caridine di quel negoziante sia già vecchia. Infatti come è stato detto le caridine diventano rose quando sono vecchie, però che io sappia restano così per un po' non è che muoiono subitissimo.
Potrebbe essere una questione di temperatura. Non è inusuale che ci siano morti d'estate con le alte tem, per questo d'estate il forum è invaso da topic che spiegano come abbassare la temp della vasca

Sulle caridina japonica in questa sezione c'è un interessante e conpleto topic in evidenza (tra i primi), dove probabilmente pulciando riesci ad avere info che ti possono chiarificare la cosa...

in ogni caso l'unico consiglio che mi sento di poterti dare con certezza è di non continuare a comprare caridine e di certo per adesso da quel negoziante (non perché non sia serio ma perché potrebbero essere caridine vecchie che nel tuo acquario trovano subito l'ambiente adatto per finire rapidamente i loro giorni... infatti se hanno un ambiente che stimola il loro metabolismo potrebbero accelerare i loro giorni). Cerca di osservare per un po' auelle che ti restano per cercare di capire il problema, fai tutte le prove del caso (per esempio per essere sicuto che non influisca il mangime prova a cambiarlo per un a settimana e vedi), poi si vedrà... non ha senso continuare a comparer caridine che ti muoiono in pochi giorni, sei d'accordo?
newgollum non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11353 seconds with 13 queries