Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-02-2007, 15:46   #16
Mauromac
Pesce rosso

Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 4 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da zietto
Mauromac, ma sei de Roma?!?! E ancora stai a pensà a che acqua usare! Attacca un tubo da giardino al rubinetto di casa e te passa la paura (io faccio così). Poi aggiungi biocondizionatore direttamente in vasca

Non conosco i benefici di una lampada sterilizzatrice, ma in un malawi non l'ho mai sentita montata...dammi qualche info sulla lampada, c'è sempre da imparare
Si Zietto sono di Roma pure io. Ok attacco il tubo direttamente al rubinetto, purtroppo venendo da l'esperienza Discus, mi faccio 1000 pippe mentali per i valori dell'acqua ma a quanto capisco, conta solo il ph 8. Ottimo!!! Cmq cercherò di realizzare i valori piu simili possibili a quelli dei ciclidi malawi che prenderò... ancora non so quando perchè devo allestire il tutto e far maturare il filtro...

Riavvierò tutto quanto, cambiando l'acqua e tutto quanto visto che per ora è ph 6,7 conducibilità bassissima e gh 4 e kh 2. Valori da Discus appunto.

Quindi riparto da zero, dvendo togliere tutto piante, pesci e fondo.

Originariamente inviata da Paolandia
Quote:
Metterò un altro pratiko 400
Nel mio 250 litri ho installato un solo pratiko 400 e va alla grande!. sabbia di castorama, rocce calcaree e un po di piante(so che non ci dovrebbero essere ma così non ho mai avuto problemi di alghe) e una dozzina di pesci.
per il secondo filtro vedrò cosa mi viene in mente, forse vendo il pratiko 400 e mi faccio l'eheim 2080 da solo. Vedremo...

Continuate a scrivere che vi leggo.

Page generated in 0,09935 seconds with 13 queries