Discussione: Help Fosfati
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-02-2007, 14:30   #2
aferraz
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da luca2772
Ciao aferraz,
prima di tutto, con "fosfati alle stelle" di quanti mg/l stiamo parlando?
E a quanto erano prima?

Poi, dal profilo non vedo pesci ma un bel plantaquario (a quando le foto? )...

Prova ad interrompere con l'acidificante (usi la CO2: in teoria non servirebbero altri correttori per abbassare il pH , al limite una bella radice ) e sospenderei anche gli altri fertilizzanti (abbraccio anch'io la corrente filosofica così vivacemente descritta da bruce) e ad effettuare un cambio del 25% max.
Al momento i fosfato sono intorno ai 2,5mg/l, prima erano a 0, sono comparsi dopo l'utilizzo del tropicaldrops.
Anche io non ho mai utilizzato prodotti chimici nel mio acquario ma, dietro consiglio del mio pescivendolo, ho utilizzato il tropicaldrops per abbassare il kh dell'acqua, forse mi sono fidato troppo ma di solito mi ha sempre consigliato bene.

Comunque se leggi il forum del link postato nel mio precedente messaggio quelli rilevati dai test P04 non sono fosfati, almeno e' quello che si afferma in quel forum, ma gli stessi elementi del tropicaldrops.

Questa mattina prima di andare a lavoro ho controllato la vasca e non ho notato esplosioni algali.

Questa sera quando torno a casa verifico la situazione rimisurando i valore dell'acqua e decido il dafarsi, ho gia' pronta in caldo l'acqua RO da sostituire.
aferraz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07583 seconds with 13 queries